La bellezza ineguagliabile dei tappeti Qum in seta

I tappeti Qum sono dei tappeti in seta tra i più famosi al mondo.

Se avete un debole per l’eleganza e l’artigianato pregiato, il tappeto Qum in seta è ciò che renderà la vostra casa un vero gioiello. Originari dalla storica città di Qom in Iran, questi tappeti rappresentano una delle forme d’arte tessile più ammirate al mondo.

Seta: la firma della raffinatezza

Il materiale distintivo dei tappeti Qum è la seta, una fibra naturale di eccezionale valore. La seta è ampiamente apprezzata per la sua lucentezza, morbidezza e resistenza, rendendola il materiale ideale per creare tappeti di altissima qualità. I tappeti Qum possono essere realizzati con pura seta o con un mix di seta e altre fibre, come il cotone o la lana, per migliorare la durata nel tempo.

Ogni nodo racconta una storia

L’abilità artigianale dei tessitori Qum si rivela nei dettagli intricati e nei disegni mozzafiato dei tappeti. I tessitori utilizzano nodi finissimi per creare un’espressione di perfezione e precisione. Il numero di nodi è un segno distintivo della qualità di un tappeto, e i tappeti Qum si distinguono per la loro alta densità di nodi, garantendo una straordinaria definizione dei motivi e dei disegni.

Eleganza nei disegni

I tappeti Qum sono famosi per i loro disegni eleganti e raffinati. I tessitori spesso utilizzano motivi floreali, medaglioni centrali e persino scene mitologiche per creare pezzi di arte tessile senza tempo. Sia che preferiate disegni tradizionali o quelli più moderni, i tappeti Qum in seta saranno sicuramente un complemento ideale per l’arredamento della vostra casa.

Una sinfonia di colori

La seta permette una vasta gamma di colori, che vanno dai toni vivaci e brillanti a quelli più tenui e delicati. Questa versatilità nella colorazione permette ai tappeti Qum di abbinarsi armoniosamente a qualsiasi ambiente e di catturare l’attenzione di chiunque entri nella vostra casa.

Un investimento duraturo

I tappeti Qum in seta possono essere considerati un investimento prezioso. La loro bellezza non conosce tempo, e con la cura adeguata, possono diventare eredità per le generazioni future. La durabilità della seta e la maestria artigianale assicurano che questi tappeti mantengano la loro integrità e valore nel corso del tempo.

NEL MONDO KUBILAI

Ti invitiamo calorosamente a visitare il nostro negozio, dove potrai scoprire una splendida selezione di tappeti Qum in seta. Siamo qui per aiutarti a trovare il tappeto perfetto. Esplora l’arte e la bellezza di questi tappeti unici nel loro genere presso il nostro negozio.

Inviaci una foto del tuo salotto o dello spazio da impreziosire e saremo felici di poterti dare qualche consiglio! Aggiungendo un tappeto Qum al tuo spazio, trasformerai istantaneamente l’atmosfera, creando un ambiente di lusso e fascino senza tempo.

Seguiteci anche sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Facebook
Per rimanere sempre informati e aggiornati su nuovi prodotti e promozioni visitate il nostro sito web!

Vi aspettiamo in negozio!

Zareipour Kubilai Tappeti
📍 Udine, Viale Tricesimo 204/3
🕥 Dal martedì al sabato:
09.30 – 12.30 / 15.30 – 19.30
📞 0432 471047
kubilai.tappeti@gmail.com
🌐 www.kubilaitappeti.it

Lascia un commento

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su Kubilai Tappeti.

Ti sei correttamente iscritto alla newsletter!

Per favore correggi gli errori

ORIENTAti AL KUBILAI will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.